Si replica IL LUNGO WEEK END A MALTA, ma, PER MOTIVI OPERATIVI, non faremo la levataccia alle due di notte ma arriveremo dopo la mezzanotte per inziare poi le viste il mattino successivo riposati e dopo una buona ed abbondante 1^ colazione al buffet.
OPERATIVO VOLI PREVISTO:
HOTEL PREVISTO (o similare ): Hotel GOLDEN TULIP VIVALDI 4* – ST.JULIAN – Situato a Paceville , al centro di St. Julian, a 100 metri dal mare a 30 metri della zona più animata dell’isola con bar pub
QUOTA PER PERSONA = € 440,00
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
PROGRAMMA PREVISTO: (L’ORDINE DELLE VISITE può cambiare senza modificare i contenuti)
VENERDI 14 marzo
ORE 20 RITROVO IN AEROPORTO DI Bologna e alle 22.10 decollo per MALTA dove si arriva alle 23.50 – Trasferimento con bus riservato in hotel e pernottamento.
SABATO 15 marzo
Prima colazione al buffet e alle 9.00 pick. – up con pullman e guida e arrivo in piazza dei Tritoni. Ingresso pedonale nel centro di Valletta attraversando Republik Street con spiegazione dei palazzi più importanti. Visita dei Giardini superiori e delle splendida mura medievali di Valletta. Proseguendo nel centro di Valletta si raggiunge la Cattedrale di St. John dove ammireremo i fantastici dipinti di Caravaggio che per un periodo fu esiliato a Malta. La Cattedrale è inoltre il luogo dove sono Riunite le cappelle dei vari ordini dei cavalieri di Malta che difesero la città durante l’assedio turco del XVI secolo. Sosta libera per il pranzo. Si prosegue verso l’imbarcadero per prendere la tipica gondola maltese e attraversare il porto di Valletta per raggiungere il borgo di Vittoriosa. Visita del borgo di Vittoriosa. Si prosegue alla visita del palazzo dell’Inquisitore che dal XVII secolo in poi ha ospitato vari cardinali italiani, anche saliti al soglio pontifico. Visita della cattedrale di S. Lorenzo. Dopo la visita del borgo il trasferimento in hotel (termine programma con guida e bus ore 17).
DOMENICA 16 marzo
1^ colazione al buffet -Dopo colazione la guida organizza il gruppo per partenza verso Medina con bus privato. Durante il tragitto si passa davanti alla basilica di Mosta che è stata costruita sull’esempio del Pantheon di Roma. Piccola sosta per ammirare la cupola di Mosta. La sua cupola è la terza più grande del mondo (ingresso non obbligatorio €2,00 per persona). Si prosegue verso Mdina, vecchia capitale di Malta prima di Valletta. La città, anche soprannominata “Città del silenzio “è un luogo magico dove perdersi tra i piccoli vicoli disabitati. All’arrivo del bus la guida presenterà le mura della città e i vari ingressi alla cittadella. Si prosegue alla scoperta di Mdina con tutte le sue storie ed aneddoti. Successivamente si prosegue verso il ristorante dove si assaggerà il famoso coniglio alla Maltese ed una serie di pietanze tipiche di Malta. Dopo il pranzo, si prosegue a piedi alla volta di Rabat per visitare alcune catacombe di grande importanza storico-archeologica.
OBBLIGO DI DOCUMENTO VALIDO PER L’ESPATRIO